Condizioni Generali

Termini del contratto

La registrazione obbliga l'accettazione delle nostre Condizioni Generali e Termini del Servizio

PREMESSA:

Puoi iscriverti come Utente se
A. Sei maggiorenne e fra i tuoi collaboratori non è presente un lavoratore sotto ai 18 anni
B. Garantisci ai tuoi collaboratori la salute e la sicurezza professionale rispettando i salari e le ore di lavoro presenti nel contratto di lavoro stipulato con gli stessi 
C. Fornisci tutte le informazioni personali e professionali che SEGNALAPP obbliga per la verifica dell'attendibilità professionale e della sicurezza aziendale
D. Garantisci di avere tutti i requisiti di legge, di competenze e abilitazioni professionali, nonché di tutti gli strumenti necessari per svolgere i servizi che offri
E. Garantisci e sei responsabile in solido delle informazioni inserite all’interno del tuo profilo
F. Hai preso visione ed hai fatto prendere visione ai tuoi contatti e ai tuoi collaboratori, di tutta l'informativa relativa alla Privacy 
G. Confermi di aver fatto prendere visione del consenso informato per l'inserimento dei dati e delle informazioni indicate all'interno della piattaforma
H. Confermi di avere un solo profilo attivo ed operativo, salvo eccezioni approvate e concordate esplicitamente con SEGNALAPP
I. Offri solo servizi ammessi da SEGNALAPP, quindi confermi di non proporre prodotti al di fuori dei servizi elencati sulla pagina Utente 
L. Sei responsabile in solido se all'interno della nostra piattaforma offri servizi non autorizzati come ad esempio: prestiti economici, servizi sessuali, servizi turistici, annunci di eventi, servizi fuori dal territorio italiano
M. Garantisci di non cedere i dati ricevuti a nessun servizio esterno, completando la registrazione confermi inoltre di non cedere a terze parti dati sensibili per indagini di mercato o marketing

Con il presente modulo di registrazione (e quindi adesione), l'Utente si impegna (qualora ne abbia data esplicita disponibilità) a ricevere richieste di preventivo o prenotazione generate dal servizio SEGNALAPP. Le segnalazioni sono disponibili in tempo reale tramite la propria area riservata accessibile tramite user e password. Le richieste verranno anche inoltrate via e-mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione. Qualora l'Utente non sia interessata a tali richieste, potrà sempre tramite la propria area riservata annullarle o ridurne la quantità.  
La registrazione all'area riservata di SEGNALAPP prevede l'inserimento del flag (o spunta) sulla Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali e delle Condizioni Generali e Termini di Servizio. Tale conferma comporta l'accettazione della Privacy e dei Termini di Contratto comprensivi di tutte le condizioni legalmente vincolanti.
SEGNALAPP riconosciuta giuridicamente in ARS & CO invierà segnalazioni, esclusivamente ad Utenti registrati che hanno accettato le presenti Condizioni Generali e Termini del Servizio.
E' fatto assoluto divieto all'Utente registrato di vendere o cedere a qualsiasi titolo (anche a titolo gratuito) i nominativi delle richieste pervenute. Inoltre è fatto assoluto divieto all'Utente registrato, richiedere un compenso anticipato sui preventivi erogati ai potenziali cliente. La violazione di questi punti sopra citati, comporterà la cancellazione immediata della collaborazione e il risarcimento di eventuali danni subiti.

Condizioni Generali e Termini del Servizio
Il sito web in versione desktop e mobile SEGNALAPP (di seguito: “Sito”) sono di proprietà di ARS & CO – Via Leonardo da Vinci, 4 - 20054 Segrate (MI) (di seguito: “Titolare”).
L'accesso al Sito e le informazioni relative a tutti i servizi comporta il rispetto e l'accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito: “Condizioni”). Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni ai fini dei servizi offerti dal Sito.

Status di Utente
L'utilizzo di qualsiasi servizio offerto dal Sito (di seguito: “Servizio” o “Servizi”) attribuisce all’utilizzatore che effettua la registrazione lo status di “utente” (di seguito: “Utente” o “Utenti”). La registrazione si effettuerà nella forma espressamente indicata sul Sito. Le credenziali (username e password) per accedere all'Area Riservata vengono inoltrati a seguito nella registrazione tramite e-mail. La password è modificabile in qualsiasi momento all’interno della propria Area Riservata. La registrazione al Sito e la fruizione dei Servizi non prevedono alcun costo o canone. 
L’Utente può cancellare il proprio profilo/utenza sul Sito, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza l’applicazione di alcun costo a titolo di penale, mediante invio di una e-mail al Titolare. 

Tipologia di Utenti  
In relazione all'utilizzo del Sito vi sono due tipologie di Utenti: Utenti Business ed Utenti Professionisti.
1) UTENTI BUSINESS
Gli Utenti Business sono società operanti nel settore del bricolage che hanno stipulato un contratto di servizi con il Titolare (di seguito “Contratto di Servizio”) e possiedono a titolo di comodato d’uso gratuito il/gli espositore/i presso il/i proprio/i punto/i vendita e utilizzano il Sito per accedere alla propria Area Riservata del Sito, tramite username e password. 
2) UTENTI PROFESSIONISTI
Gli Utenti Professionisti sono artigiani, liberi professionisti, imprenditori, imprese e con la registrazione al Sito entrano a far parte della rete di professionisti che possono essere destinatari delle richieste inviate da terzi interessati mediante l’utilizzo degli espositori (di seguito le “Richieste”). 
Con la registrazione al Sito, l’Utente Professionista si rende disponibile a ricevere le Richieste da parte di terzi interessati, che possono essere richieste di preventivo o prenotazione generate del Servizio. Le Richieste pervengono all’Utente Professionista in tempo reale e sono consultabili presso la propria Area Riservata del Sito, tramite username e password. Le Richieste saranno inviate all’Utente Professionista anche tramite SMS e e-mail ai contatti indicati durante la fase di registrazione al Sito. 
L’Utente Professionista potrà, a propria discrezione, accettare o rifiutare le singole Richieste, nonché impostare dei limiti di Richieste che si ritiene disponibile a ricevere, direttamente nella propria Area Riservata. 
Inoltre, all’interno della propria Area Riservata, l’Utente Professionista ha la facoltà di segnalare l’anomalia di una Richiesta, chiedendone eventualmente l’annullamento, entro il termine indicato nella stessa.
Gli Utenti Professionisti possono accedere ai Servizi presenti sul Sito e ricevere le Richieste in modalità gratuita. A seguito della ricezione di una Richiesta da parte dall’Utente Professionista, quest’ultimo dispone di un periodo di 7 (sette) giorni per comunicare tramite il Sito l’accettazione o il rifiuto della Richiesta; decorso tale periodo di tempo senza che l’Utente Professionista abbia accettato o rifiutato la Richiesta, la Richiesta stessa si intende automaticamente accettata. Per ogni Richiesta accettata viene applicata una commissione fissa pari ad € 15 (quindici euro) + IVA (di seguito le “Commissioni”).
Le fatture relative alle Commissioni saranno emesse dal Titolare a cadenza mensile e saranno tramesse tramite e-mail/SDI nonché disponibili all’interno dell’Area Riservata dell’Utente Professionista. L’Utente Professionista sarà tenuto al pagamento delle Commissioni entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento della fattura, tramite IBAN. Il Titolare si riserva il diritto di cancellare le iscrizioni al Sito in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione, quando l’Utente Professionista non dovesse provvedere ai pagamenti delle Commissioni nei termini sopra indicati, salvo il diritto al risarcimento degli eventuali danni.
Il Titolare non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui le comunicazioni all’Utente Professionista (relative a Richieste, fatturazione e pagamenti, modifiche contrattuali, etc.) non dovessero essere ricevute tramite e-mail, in quanto le stesse sono sempre e comunque disponibili presso la propria Area Riservata.

Usi Consentiti e Vietati  
L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. 
È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L'Utente riconosce e accetta che l'uso del contenuto e/o dei Servizi offerti dal Sito è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e secondo quanto previsto in queste Condizioni. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti del Sito e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico.
In particolare, l'Utente si impegna a non trasmettere, divulgare, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le Condizioni. È proibito l'uso del Sito per scopi diversi da quelli previsti dal Titolare.
Inoltre, il Titolare si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti del Sito ad insindacabile giudizio della sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti Condizioni.

Condizioni per l’iscrizione in qualità di Utente
L’iscrizione è regolamentata dalle presenti Condizioni Generali per gli Utenti Professionisti, e anche dal Contratto di Servizio per gli Utenti Business.
Gli Utenti hanno facoltà di iscriversi al Sito qualora dichiarino di:
- fornire tutte le informazioni personali e professionali che il Titolare richiede per la verifica degli Utenti;
- inserire informazioni complete, veritiere e corrette all’interno del Sito;
- non divulgare dati o informazioni relativi ai Servizi a terzi, senza il preventivo consenso scritto del Titolare, neanche ai fini di indagini di mercato o marketing;
- tenere segrete, non comunicare o cedere a terzi le credenziali di accesso al Sito, nonché informare tempestivamente il Titolare in caso di sospetto uso indebito e/o di divulgazione delle proprie credenziali;
- accettare integralmente il contenuto delle presenti Condizioni, dell'Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali e della pagina Uso dei Cookie.
Inoltre, gli Utenti Professionisti dichiarano di:
- rispettare la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e garantire ai propri dipendenti e collaboratori salari, orari e condizioni di lavoro che non violino la suddetta normativa;
- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-professionale e di avvalersi di personale in possesso della necessaria competenza, professionalità e qualificazione professionale in grado di rispettare la migliore prassi di settore, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria applicabile;
- possedere tutti i requisiti di legge, le competenze, le abilitazioni professionali, nonché tutti i mezzi e gli strumenti necessari per lo svolgimento dei servizi che offrono;
- prendere visione e far prendere visione ai propri collaboratori di tutta la documentazione contrattuale e l'informativa trasmessa dal Titolare, tra cui quella in materia di trattamento dei dati personali;
- avere un solo profilo attivo ed operativo sul Sito, salvo eccezioni approvate e concordate esplicitamente con il Titolare;
- offrire e svolgere solo servizi preventivamente comunicati ed ammessi dal Titolare;
- di essere esclusivamente responsabile per l’eventuale svolgimento di attività che non rientrano tra i servizi autorizzati dal Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo: prestiti economici, servizi sessuali, servizi turistici, annunci di eventi, servizi fuori dal territorio italiano, etc.).
Inoltre, è fatto assoluto divieto all'Utente Professionista:
- cedere a qualsiasi titolo (anche a titolo gratuito) i nominativi delle Richieste pervenute;
- richiedere un compenso anticipato per il preventivo erogato al terzo interessato/potenziale cliente. 
Il Titolare si riserva il diritto di cancellare iscrizioni in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione, quando ritiene non siano rispettate le suddette condizioni, salvo il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Proprietà Intellettuale  
Il Titolare è il legittimo proprietario del Sito, delle pagine che lo stesso comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.
A meno che non sia espressamente autorizzato dal Titolare o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l'Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione di chiunque o consentire l'accesso attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

Garanzie e Responsabilità  
Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Sito, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso del Sito da terze persone o entità.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare, (ii) l'impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l'uso improprio o scorretto del Sito, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o di versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

Contrattazione con Terze Parti attraverso il Sito  
L'Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata dagli Utenti con soggetti terzi contattati attraverso il Sito, sarà gestita solo ed esclusivamente tra l'Utente e tali terzi. Di conseguenza, l’Utente accetta che il Titolare non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il Sito.

Privacy e Protezione dei Dati Personali  
I dati personali degli Utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell'Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

Cookie 
Alcune pagine del Sito dispongono di cookies non invasivi o dannosi, né contenenti dati personali: l'unica funzione dei cookies è quella di personalizzare la navigazione. L'Utente può attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l'installazione di cookies. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della pagina Uso dei Cookie.

Risoluzione 
Il Titolare si riserva il diritto di interdire l'accesso al Sito, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al Sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.
L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che il Titolare o terzi potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle presenti Condizioni relativamente all’uso del Sito. Inoltre, l’Utente manterrà il Titolare indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi enti pubblici, contro il Titolare, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando il Sito o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni.

Modifiche  
Il Titolare si riserva il diritto di apportare le modifiche alle presenti Condizioni che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione Condizioni Generali e Termini del Servizio presente sul Sito.

Durata e Termine 
I Servizi e/o i contenuti del Sito potranno essere erogati a tempo indeterminato fin quando l’account dell’Utente rimarrà attivo. Il Titolare ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio e del Sito.

Comunicazioni
L’Utente potrà consultare tutti i documenti, i dati e le informazioni relative ai Servizi presso la propria Area Riservata sul Sito.
In caso di difficoltà di accesso al Sito, o di questioni relative a fatturazione e pagamenti, o altre necessità, l’Utente potrà contattare il Titolare tramite:
- e-mail al seguente indirizzo: info@segnalapp.it;
- raccomandata a/r indirizzata a: ARS & CO - Via Leonardo da Vinci, 4 - 20054 Segrate (MI).

Legge applicabile e Foro competente 
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.

Ultimo aggiornamento: marzo 2024

Hai qualche dubbio?


Se durante la lettura delle nostre Condizioni Generali e Termini di Contratto qualcosa non fosse chiaro, ti invitiamo ad inviarci la tua richiesta specificando i punti dove necessiti di maggiori approfondimenti. Grazie

Contattaci
Share by: