Come funziona

Come funziona il servizio

Scopri come migliorare i processi di fidelizzazione verso il tuo cliente

TRAMITE ESPOSITORI

A QUAR CODE

TRAMITE ESPOSITORI

DIGITALI

TRAMITE E-COMMERCE DEL CLIENTE

DA NEGOZIO FISICO

Terminata l'installazione gratuita (e senza costi) dei nostri espositori digitali presso i principali negozi, SEGNALAPP consente ai clienti presenti all'interno degli store, la possibilità di poter prenotare autonomamente l'artigiano e/o il professionista desiderato. L'inserimento delle richieste sui nostri totem è facile e veloce e viene effettuato autonomamente dai clienti presenti fisicamente nei punti vendita. Il successivo contatto telefonico, ovvero tra professionista e cliente, è totalmente gestito dall'artigiano (che ha ricevuto l'incarico di lavoro) e il fruitore che ha inserito la richiesta. A tutela della qualità del servizio erogato, SEGNALAPP offre la totale tracciabilità dei contatti gestiti, permettendo ai singoli negozi di poter monitorare concretamente lo stato avanzamento lavori. Il controllo avviene tramite area riservata, permettendo così precise reportistiche sui lavori assegnati da parte della GDO. 

SEGNALAPP mette a disposizione una fitta rete di professionisti in grado di coprire tutta Italia, garantendo la gestione di qualsiasi richiesta di manutenzione nell'ambito edile. Attivando il nostro servizio presso il punto vendita, sarà possibile contare da subito su una collaudata rete di professionisti disponibile alla gestione dei vari lavori assegnati dalle principale catene Brico.

Con SEGNALAPP è inoltre possibile impostare la ricezione della richiesta direttamente al negozio anziché smistare il tutto alla rete.

ESPOSITORI CON TOTEM DIGITALI

Come avviene l'inserimento di una richiesta da negozio?

1 Fase

Il cliente individua il corner dedicato al nostro totem all'interno del negozio. Tramite il nostro espositore compila e specifica di che tipo di professionista ha bisogno e quando vuole realizzare l'intervento

Tempo medio stimato per l'inserimento

15-20 secondi


2 Fase

Una volta selezionato il tipo di lavoro da effettuare, l'utente conclude a richiesta specificando i propri dati di contatto (nome, cognome e telefono) direttamente sulla schermata presente nei nostri monitor

Tempo medio stimato per l'inserimento

40-50 secondi


3 Fase

Completato tutti i campi obbligatori, la prenotazione viene notificata e smistata al professionista disponibile che provvede sia al richiamo telefonico sia alla conferma della data di incontro prenotata

Tempo medio di contatto da parte del professionista

entro le 3 ore lavorative successive


Terminata l'installazione dei nostri espositori cartacei presso le principali ferramenta, SEGNALAPP consente ai clienti presenti all'interno dei negozi, la possibilità di poter prenotare autonomamente l'artigiano e/o il professionista desiderato. L'inserimento delle richieste sulle nostre pagine è facile ed intuitivo e viene effettuato autonomamente dai clienti presenti fisicamente nei punti vendita. Il successivo contatto telefonico, ovvero tra professionista e fruitore del servizio, è totalmente gestito dall'artigiano (che ha ricevuto l'incarico di lavoro) e il cliente che ha inserito la richiesta. A tutela della qualità del servizio erogato, SEGNALAPP offre la totale tracciabilità dei contatti gestiti, permettendo ai singoli negozi di poter monitorare concretamente il numero di richieste inserite. La verifica avviene tramite area riservata mediante user e password. 

SEGNALAPP mette a disposizione una fitta rete di professionisti in grado di coprire tutte le province italiane, garantendo la gestione di qualsiasi richiesta di manutenzione nell'ambito edile/civile. Attivando il nostro servizio presso il punto vendita, sarà possibile contare da subito su una collaudata rete di professionisti disponibile alla gestione dei vari lavori assegnati.

ESPOSITORI CON QUAR CODE

Come avviene l'inserimento di una richiesta da telefono?

1 Fase

Il cliente individua l'espositore cartaceo all'interno del negozio e mediante la scansione di un quar code si collega alla pagina di scelta del professionista ricercato

2 Fase

Una volta selezionato il tipo di lavoro da eseguire, l'utente termina l'inserimento della richiesta specificando i propri dati di contatto direttamente dal proprio smartphone

3 Fase

Conclusa la compilazione, la prenotazione viene notificata e smistata al professionista disponibile che provvede sia al richiamo telefonico, sia alla conferma della data prenotata dal cliente

VECCHIO METODO CON AFFISSIONE E SENZA MONITORAGGIO:

Presso le bacheche dei principali negozi o più semplicemente negli info point degli store, vengono affisse le pubblicità o i biglietti da visita dei professionisti disponibili all'esecuzione di determinate prestazioni. Questo metodo oltre a non essere monitorato correttamente dai punti vendita, può essere controproducente a livello d'immagine o di affidabilità. Consentire ad una ditta non conosciuta l'affissione, può essere una mossa rischiosa verso il cliente finale. In alcune circostanze può avere addirittura un effetto dannoso e controproducente verso il marchio stesso promotore. Oltre a non poter verificare la veridicità delle informazioni, non altresì possibile monitorare la qualità dei lavori eseguiti.

NUOVO METODO CON RACCOLTA NOMINATIVI DIGITALE:

I nostri totem digitali, oltre ad avere un impatto visivo moderno, offrono la completa digitalizzazione del servizio chiavi in mano. Il cliente fruitore presente in negozio, ha la completa facoltà di affidarsi al nostro servizio una volta terminato l'acquisto. SEGNALAPP consente di potersi avvalere di un tecnico professionista presente all'interno del nostro circuito. La scelta e l'eventuale prenotazione è a totale discrezionalità del cliente finale che, sulla base delle sue necessità, può avvalersi o no dell'artigiano individuato. Le richieste inserite sui nostri espositori vengono sempre filtrate e indirizzate al primo professionista disponibile di zona. Il contatto tra le parti è inizialmente telefonico, successivamente se confermato il lavoro, avviene mediante sopralluogo. In base alle esigenze dei singoli punti vendita, la rete è totalmente costruita e personalizzata sulla base degli articoli offerti e venduti nello store. E' inoltre possibile settare in anticipo specifici parametri sulle prenotazioni,  rispettando tutte le politiche commerciali del marchio. SEGNALAPP supporta, controlla e verifica l'esecuzione dei lavori, garantendo al committente una precisa reportistica.

DA NEGOZIO ONLINE

TRAMITE PAGINA

DEDICATA ALL'INTERNO

DEL TUO E-COMMERCE:

Il nostro servizio è attivabile anche attraverso una pagina WEB dedicata. Il cliente fruitore che naviga all'interno del sito e-commerce del cliente GDO, avrà la possibilità di affidarsi al nostro servizio una volta terminato l'acquisto del prodotto desiderato. La scelta e l'eventuale prenotazione del professionista è a totale discrezionalità del cliente finale che, sulla base delle sue necessità, potrà decidere se avvalersi del nostro servizio oppure no. Sulla base delle singole esigenze del cliente committente, è inoltre possibile personalizzare specifici parametri di prenotazione. SEGNALAPP supporta, controlla e verifica l'esecuzione dei lavori commissionati, esattamente come avviene per le prenotazioni transitate sui totem digitali presenti negli store.


NELL'ARCO DI POCHE ORE, VIENE ATTIVATA UNA PAGINA WEB DEDICATA PER IL TUO NEGOZIO

Il cliente, una volta selezionato l'articolo e caricato sul carrello poco prima di terminare l'acquisto, flegga la necessità di doversi avvalere di un servizio di posa per l'articolo scelto e acquistato. Successivamente la richiesta transita sul nostro software che registra la necessità e smista la richiesta al primo professionista disponibile all'esecuzione dell'incarico. Il nostro servizio online oltre che facilitare l'acquisto all'utente, viene percepito come: pratico, veloce, qualificato e conveniente.

Presso i nostri uffici, è possibile organizzare una demo dimostrativa direttamente su monitor


Tutte le simulazioni offrono la visione dei nostri totem, in alternativa è possibile organizzate incontri dimostrativi direttamente nelle sedi o nei negozi dei clienti GDO

In accordo con il marchio committente, tutte le grafiche sono personalizzate sulla base delle necessità comunicative.

Share by: