Come funziona

Come funziona il servizio

Scopri come migliorare i processi di fidelizzazione verso i clienti presenti in negozio

Installa SEGNALAPP come preferisci:

TRAMITE ESPOSITORI

DIGITALI

TRAMITE PAGINE

E-COMMERCE

DA NEGOZIO FISICO

Terminata l'installazione gratuita dei nostri espositori presso il negozio convenzionato, SEGNALAPP permette da subito ai clienti presenti all'interno degli store, di poter prenotare autonomamente l'artigiano e/o il professionista desiderato. L'inserimento delle richieste sui nostri totem è facile e veloce e viene effettuato interamente dai clienti. Il successivo contatto telefonico, ovvero tra professionista e cliente fruitore del servizio, è interamente gestito dalle parti coinvolte. A tutela della qualità del servizio erogato, SEGNALAPP offre la tracciabilità delle richieste, permettendo ai singoli negozi di poter monitorare concretamente lo stato di utilizzo della piattaforma. Il controllo avviene tramite area riservata, permettendo alle insegne, delle precise reportistiche sui lavori assegnati. 

SEGNALAPP mette a disposizione una fitta rete di professionisti in grado di coprire tutte le provincie, garantendo immediatamente la gestione di quasi la totalità delle richieste di manutenzione. Attivando il servizio, sarà possibile da subito entrare in contatto con una collaudata rete di professionisti disponibile all'esecuzione dei lavori.

ESPOSITORI CON TOTEM DIGITALI

Come avviene l'inserimento di una richiesta da negozio?

Fase 1

Il cliente individua il corner dedicato al nostro totem all'interno del negozio. Tramite il nostro espositore compila e specifica di che tipo di professionista ha bisogno e quando vuole realizzare l'intervento

Tempo medio stimato per l'inserimento

15-20 secondi


Fase 2

Una volta selezionato il tipo di lavoro da effettuare, l'utente conclude la richiesta specificando i propri dati di contatto (nome, cognome e telefono) e inserendoli direttamente sulla schermata dei monitor

Tempo medio stimato per l'inserimento

40-50 secondi


Fase 3

Completato tutti i campi obbligatori, la prenotazione viene notificata e smistata al professionista disponibile che provvede sia al richiamo telefonico sia alla conferma della data di incontro scelta e prenotata

Tempo medio di contatto professionista

Nelle 3 ore lavorative successive


VECCHIO METODO CON AFFISSIONE NOMINATIVI SENZA MONITORAGGIO:

Presso le bacheche dei principali negozi o più semplicemente negli info point degli store, vengono affisse le pubblicità o i biglietti da visita dei professionisti disponibili all'esecuzione di determinate prestazioni. Questo metodo oltre a non essere monitorato correttamente dai punti vendita, può essere controproducente a livello d'immagine o di affidabilità. Consentire ad una ditta non conosciuta l'affissione, può essere una mossa rischiosa verso il cliente finale. In alcune circostanze può avere addirittura un effetto dannoso e controproducente verso il marchio stesso promotore. Oltre a non poter verificare la veridicità delle informazioni, non altresì possibile monitorare la qualità dei lavori eseguiti.

NUOVO METODO CON RACCOLTA DIGITALE DEI NOMINATIVI:

I nostri totem digitali, oltre ad avere un impatto visivo smart e moderno, offrono la completa digitalizzazione dei servizi di posa e installazione. Il cliente fruitore presente in negozio, ha la totale facoltà di avvalersi del nostro servizio una volta completato l'acquisto. SEGNALAPP consente la scelta e l'eventuale prenotazione senza obblighi per il cliente finale che, sulla base delle necessità, può avvalersi o no dell'artigiano individuato. Le richieste inserite sui nostri espositori vengono sempre filtrate e indirizzate al primo professionista disponibile di zona. Il contatto tra le parti è inizialmente telefonico, successivamente se confermato il lavoro, avviene mediante sopralluogo. In base alle esigenze dei singoli punti vendita, la rete è totalmente costruita e personalizzata sulla base degli articoli offerti e venduti nello store. E' inoltre possibile settare in anticipo specifici parametri sulle prenotazioni inserite,  rispettando tutte le politiche commerciali del marchio.

DA NEGOZIO ONLINE

TRAMITE PAGINA

DEDICATA ALL'INTERNO

DEL TUO E-COMMERCE:

Il nostro servizio è attivabile anche tramite la pagina WEB dei marchi. Il cliente fruitore che naviga all'interno del sito e-commerce del cliente, troverà la possibilità di affidarsi al nostro servizio una volta terminato l'acquisto del prodotto desiderato. La scelta e l'eventuale prenotazione del professionista è a totale discrezionalità del cliente finale che, sulla base delle sue necessità, potrà decidere se avvalersi del servizio. Sulla base delle singole esigenze del cliente committente, è inoltre possibile personalizzare specifici parametri di prenotazione.

ATTIVAZIONE DI UNA PAGINA WEB DEDICATA PER IL TUO NEGOZIO

Il cliente, una volta selezionato l'articolo e caricato sul carrello online potrà terminare l'acquisto, fleggando la necessità di doversi avvalere di un servizio di posa per l'articolo scelto e pagato. Successivamente la richiesta transita sul nostro software che registra la necessità e smista la richiesta al primo professionista disponibile all'esecuzione dei lavori. Il nostro servizio online oltre a facilitare l'acquisto dell'utente, viene percepito di facile utilizzo ed estremamente funzionale al tipo di spesa.

Presso i nostri uffici, è possibile organizzare una demo dimostrativa direttamente su monitor


Tutte le simulazioni offrono la visione fisica dei nostri totem, in alternativa è possibile organizzate incontri dimostrativi direttamente nelle sedi o nei punti vendita

In accordo con il marchio committente, tutte le grafiche sono personalizzate sulla base delle necessità comunicative.

Share by: